Dalle misurazioni industriali alla sorveglianza sanitaria
TecnoTheseusTecnoTheseusTecnoTheseus
(Lunedì- Venerdì)
Lecco

L’igiene industriale per un ambiente di lavoro sicuro e protetto

TecnoTheseus promotore di salute attraverso l’igiene industriale

Secondo la A.I.D.I.I., Associazione Italiana degli Igienisti Industriali “L’igiene industriale è la disciplina scientifica volta ad individuare, valutare e controllare i fattori ambientali di natura chimica, fisica e biologica che derivano dalle attività produttive e che possono incidere negativamente sulla salute ed il benessere dei lavoratori e della popolazione”.

Ridurre sostanzialmente il numero di decessi e malattie da sostanze chimiche pericolose è un tema fondamentale per l’umanità, trattato anche nell’ “Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile” con l’obiettivo, entro il 2030, di ridurre al minimo il rilascio di sostanze chimiche e materiali pericolosi.


“TecnoTheseus è in prima linea per promuovere un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i lavoratori, salvaguardando i diritti del lavoro, coerentemente con gli obiettivi ONU 2030”

TecnoTheseus propone un servizio di consulenza per l’igiene industriale eseguita mediante rilievi strumentali ed analisi dei dati raccolti, come prescritto dalla vigente normativa tecnica e secondo le metodologie definite dalla più aggiornata letteratura tecnica.

I tecnici di TecnoTheseus progettano la campagna di campionamenti nei luoghi di lavoro, eseguendo prelievi di agenti chimici aerodispersi, elementi o composti chimici utilizzati o prodotti nel processo produttivo.

Indagini e misure strumentali dei rischi:

  • Chimici, polveri, metalli, SOV, Asbesto…
  • Fisici: rumore, microclima, vibrazioni, laser, ultrasuoni
  • Illuminotecnica e microclima
  • Radiazioni: Ionizzanti e Campi Elettromagnetici, Radon
  • Biologici: in genere, legionella
“Qualora l’analisi delle sostanze evidenziasse dei possibili rischi per gli operatori, TecnoTheseus progetta gli interventi per prevenire il rischio, tutelando i lavoratori e l’azienda.”
Campionamenti in loco
Analisi di laboratorio
Valutazione rischio
Progettazione piano di prevenzione
TecnoTheseus è in prima linea nel garantire processi di lavoro sicuri e luoghi di lavoro salubri.

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)
X