Dalle misurazioni industriali alla sorveglianza sanitaria
TecnoTheseusTecnoTheseusTecnoTheseus
(Lunedì- Venerdì)
Lecco

La prevenzione attraverso il protocollo sanitario

TecnoTheseus promotore di salute attraverso i protocolli sanitari

I protocolli sanitari sono una sorta di “linee guida”  che definiscono, in base al ruolo del dipendente e quindi al rischio lavorativo, quali sono le visite mediche specialistiche e gli esami clinici strumentali a cui il lavoratore deve essere sottoposto per avere un’idoneità lavorativa specifica.
Inoltre nei protocolli sanitari viene indicata anche la periodicità con cui devono essere eseguiti gli accertamenti.

A livello aziendale è la figura del medico competente quella che ha il compito di redigere il protocollo sanitario, in quanto conoscitore dell’azienda e dei rischi legati a specifiche mansioni.

“Tra le competenze del Medico del lavoro ci sono quelle di programmare ed effettuare la sorveglianza sanitaria tramite protocolli sanitari definiti in funzione dei rischi specifici.”

TecnoTheseus, grazie al suo team di medici competenti con esperienza maturata sul campo in oltre trentacinque anni di attività, affianca le aziende per garantire luoghi di lavoro sicuri e per assicurare la buona salute dei lavoratori, ponendo la prevenzione come pilastro fondamentale del proprio agire.

I medici del lavoro di Tecnotheseus sono in grado di stilare protocolli sanitari, per  assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età, coerentemente con gli Obiettivi ONU 2030.

“Il protocollo sanitario permette all’azienda una maggiore sicurezza circa la salute del proprio team, contribuendo alla garanzia di migliori condizioni di vita per i lavoratori.”

At vero eos et accusamus et iusto odio digni goikussimos ducimus qui to bonfo blanditiis praese. Ntium voluum deleniti atque.

Melbourne, Australia
(Sat - Thursday)
(10am - 05 pm)
X